La Schema Therapy è stata originariamente ideata dallo psicoterapeuta Jeffrey Young per pazienti con delle difficoltà relazionali croniche e radicate che non hanno tratto beneficio dalla terapia cognitivo-comportamentale standard. Negli ultimi anni laSchema Therapy è diventata un modello generale per iltrattamento di diverse problematiche.
La SchemaTherapy si è rivelata particolarmente utile anche nel lavoro con la delicata fascia età dello sviluppo, laddove sussistano indizi circa la presenza di una frustrazione dei bisogni primari. La letteratura ne sottolinea l’efficacia anche nei casi in cui i metodi e le tecniche della TCC standard si sono rivelati non sufficienti.
Il training è costituito da 3 weekend di lezione (per untotale di 48 ore) durante i quali verranno approfonditi i contenuti fondamentali della Schema Therapy contestualizzati al lavoro con i bambini e gli adolescenti.
Durante il Training l’illustrazione degli aspetti teorici verrà supportata da una forte componente pratica e applicativa, attraverso esercizi, role-playing e osservazione di video didattici esplicativi.
Scarica la locandina – Training Schema therapy per bambini e adolescenti
Vuoi partecipare? Contattaci:
segreteria@acabs.it | 0522430053